L’addio ufficializzato a Pomeriggio 5 e, sembra, a Mediaset. Ora è tempo di bilanci per Barbara D’Urso. Anche quelli sui suoi guadagni…
Settimane bollenti in casa Mediaset per quanto riguarda il futuro di uno dei volti di maggiore spicco della rete, quello di Barbara D’Urso. La conduttrice non proseguirà la sua avventura a Pomeriggio 5 e, a quanto pare, in generale non andrà avanti col Biscione. Anche per questo gli esperti hanno iniziato a valutare quanto abbia guadagnato la conduttrice nel corso della sua carriera nell’azienda.
Barbara D’Urso, quanto ha guadagnato a Mediaset
Il rapporto tra Carmelita e Mediaset è di lunga data. La conduttrice era diventata tale dal 2003 quando aveva lasciato definitivamente il ruolo di attrice per quello di presentatrice per dirigere il Grande Fratello. Spigliata, bella e molto amata da colleghi e pubblico, la D’Urso ha fatto una vera e propria scalata in azienda diventato volto di punta. Nel 2018, addirittura, era riuscita a condurre ben tre programmi per il Biscione occupando quasi per intero l’arco della settimana: oltre a Pomeriggio Cinque nei giorni feriali, la si vedeva la domenica, con il doppio appuntamento di Domenica 5 e di Live – Non è la D’Urso.
Ma arriviamo ai compensi. Chiaramente non abbiamo dati certi alla mano ma possibiamo ipotizzare quanto abbia guadagnato almeno negli ultimi anni. Infatti, QuiFinanza ricorda una vecchia intervista della conduttrice a La Zanzara nel 2015 nella quale lei stessa aveva spiegato di arrivare ad un compenso di 500 mila euro all’anno.
Vista la data, il suo è stato un crescendo con compensi che sono stimati come quelli di pezzi grossi come Gerry Scotti e Maria De Filippi che prenderebbero oltre 8000 euro a puntata. Ipotizzabile, quindi, che la donna possa essere arrivata anche al milione, se non di più all’anno, grazie alla sua competenza e bravura.
Di seguito anche un vecchio post Instagram della conduttrice durante Pomeriggio 5: